Il Cardinal Bertone non conosce l’amore

 

http://www.periziecalligrafiche.com/blog/AdamoEva.jpg

 

 

Ieri Il Cardinal Tarcisio Bertone ha espresso la sua profonda preoccupazione per la situazione della nostra società. Il prelato registra una “vera emergenza” con la famiglia messa in crisi dalla “compresenza di vari modelli di nuclei familiari”. In nostro (?) ha così continuato ” le cellule fondamentali della chiesa sono proprio le famiglie il cui tessuto connettivo è l’amore.

Così in un colpo solo il Cardinal Tarcisio Bertone ha rivendicato alla Chiesa la centralità nella società e l’escusiva sull’amore.

Caro (?) Cardinale, dispiace constatare che lei dell’amore capisce poco. L’amore non bada a costumi culturali né a regole sociali. L’amore esiste anche per chi non crede, per chi crede a un dio diverso dal suo, e anche per chi, pur credendo nel suo dio, trova strade diverse per manifestarlo.

E’ proprio questo che fa grande l’amore. L’essere al di sopra di qualsiasi tentativo di regolamentazione, restando il principio creativo della vita. e la vita esiste da prima della religione, che sia cattolica, indù, mussulmana o buddista. Per fortuna.

Il Cardinal Bertone non conosce l’amoreultima modifica: 2008-11-10T11:06:00+01:00da saturninoz
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento