Quest’uomo vuole dedicare a Fabrizio de Andrè un viale di un Centro Commerciale. FERMIAMOLO!

Il Sindaco di Biella Vittorio Barazzotto
 
Quest’uomo, Vittorio Barazzotto, sindaco di Biella vuole dedicare a De Andrè un “viale” interno in un centro commerciale. Tra qualche mese quindi il simbolo del consumismo occidentale, l’apoteosi dello spreco e del commercio a tutti i costi si potrà fregiare del nome di chi aveva provato a raccontarci il mondo visto dagli ultimi, da quelli al di fuori dell’economia, da quelli sfruttati da questo mondo fatto di vetrine e di sfavillanti vuotezze.
Fabrizio ci ha raccontato le solitudini degli impiegati, l’ipocrisia del potere, la bellezza dei sommersi. E quest’uomo lo vuole fissare in un parcheggio, tra suv e carrelli della spesa. Ci aspettiamo che prossimamente proponga di chiamare Gandhi lo sfollagente per i vigili urbani, o, perchè no,  Jesus una casa chiusa, prossimo passo di questa società securitaria. Su questo posso proporre anche lo slogan pubblicitario: una topona che dice “lasciate che i pargoli vengano a me”. Di sicuro effetto.
Ma tornando al nostro geniale amministratore, facciamogli sentire il nostro disappunto per questa iniziativa demenziale. Scrivetegli mail, aderite all’appello di luciano@spaziobiella.com che ha, assieme a degli amici iniziato a protestare, come potete trovare su un post due righe sotto.
Chiudo dedicando un brano al Sindaco laniero, che gli possa servire( l’appello, per il gorilla fate voi..): 
 
Quest’uomo vuole dedicare a Fabrizio de Andrè un viale di un Centro Commerciale. FERMIAMOLO!ultima modifica: 2008-09-27T12:26:00+02:00da saturninoz
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Quest’uomo vuole dedicare a Fabrizio de Andrè un viale di un Centro Commerciale. FERMIAMOLO!

Lascia un commento